Progetto: “Ipovedenti in bici”

Progetto: “Ipovedenti in bici”

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Bici Camogli Golfo Paradiso Pro Recco Bike la cui attività non si è mai limitata agli aspetti strettamente agonistici, ma ha cercato di immaginare e diffondere l’uso della bicicletta in contesti non strettamente sportivi per promuoverla congiuntamente a valori sociali, civici, educativi improntati a spirito di solidarietà e fratellanza d’intesa e collaborazione con l’Istituto David Chiossone per i ciechi e gli ipovedenti e l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti della Liguria propone una iniziativa di prima esperienza e possibile futuro avviamento allo sport della bicicletta a disabili visivi.

Lo strumento è il tandem.

L’iniziativa è rivolta a ragazzi e ragazze dai 10 ai 18 anni.

La sede di svolgimento dell’iniziativa sarà lo Stadio Comunale Giacomo Carlini – Via Vernazza, 31 – Genova (ambiente protetto dal traffico e privo di ostacoli)

Gli incontri sono programmati nei pomeriggi dei giorni 6 – 13 – 20 luglio 2017

Ai partecipanti verranno illustrate le principali componenti e caratteristiche del mezzo e, dopo un minimo di teoria, si procederà alla parte pratica.

All’iniziativa parteciperanno anche i ragazzi della Scuola di Ciclismo ASD Bici Camogli Golfo Paradiso Pro Recco Bike per generare un incontro formativo, educativo ed emozionale che arricchirà umanamente tutti coloro che, a vario titolo, vi collaboreranno.

I minorenni che intendono aderire all’iniziativa dovranno avere l’assenso esplicito in forma scritta dei genitori o degli aventi la patria potestà.

Per informazioni e adesioni all’iniziativa rivolgersi ai seguenti contatti: cell. 392 4100287 – 338 4457743
e-mail: info@bicicamogli.it

 

Un pensiero riguardo “Progetto: “Ipovedenti in bici”

  1. Bellissima esperienza, molto significativa . I partecipanti all’iniziativa sono rimasti entusiasti e posso affermare che per me è stato senz’altro un evento dal grande impatto emotivo.
    Esperienza da ripetere assolutamente cercando di coinvolgere il maggior numero di persone possibile.
    Marina

I commenti sono chiusi.