Il BCGP al Ciclocross Internazionale di Brugherio

Il BCGP al Ciclocross Internazionale di Brugherio

26.11.2017 – Brugherio (MB) – In un Parco Increa in cui sole e vento la fanno da protagonisti, Eva Lechner e Gioele Bertolini conquistano la nona edizione della gara internazionale organizzata da LC Brugherio 2, MTB Increa, Bugherio Sportiva e GS Sorgente Pradipozzo, inserito nel circuito Selle SMP Master Cross.

Grande afflusso di pubblico nel parco brugherese e gare di altissimo livello che hanno infiammato la ex cava brianzola su un percorso, a detta di tutti, ancora più interessante rispetto alle passate edizioni.

E’ Gioele Bertolini, alfiere Selle Italia Guerciotti Elite, a mettere il sigillo in categoria Open maschile, aumentando gradualmente il proprio vantaggio sul duo formato da Cristian Cominelli (PRD Sport Factory Team) e Lorenzo Samparisi (KTM Alchemist Selle SMP Dama) rispettivamente secondo e terzo al traguardo.

Il valtellinese continua a dimostrare un grande stato di forma, certificato dai giri veloci inanellati a Brugherio. La maglia di leader del trofeo Selle SMP Master Cross rimane sulle spalle di Jakob Dorigoni.

Nell’Open femminile è invece la bolzanina Eva Lechner (Clif Pro Team) ad arrivare al traguardo con le braccia alzate al cielo ed un sorriso che si allarga man mano che la linea finale si avvicina.

La seguono Alessia Bulleri (Trentino Cross-Giant-Selle SMP) e Francesca Baroni portacolori della Selle Italia Guerciotti Elite staccate dalla plurititolata campionessa altoatesina.

La brianzola Rebecca Garboldi (Team Isolmant), Martino Fruet (Team Lapierre Trentino Alè) e Dalla Valle Tommaso (KTM Alchemist Selle SMP Dama) ricevono il primo trofeo Euromec 2 Innotec.

Nella categoria juniores maschile è podio tutto veneto con Filippo Fontana (Trentino Cross-Giant-Selle SMP) sul gradino più alto per il terzo anno consecutivo all’Increa Stadium, seguito da Federico Ceolin (ASD Team Velociraptors) e Leonardo Cover (Sportivi del Ponte).

In mattinata le gare inserite nel calendario nazionale. Ad inaugurare il tracciato del Selle SMP Master Cross sono gli amatori con Massimo Folcarelli (Race Mountain Folcarelli Team) e Gianfranco Mariuzzo (ASD MTB Santa Marinella)che, rispettivamente, si aggiudicano la prima posizione nella fascia 1 e 2; la categoria Master donne la conquista, invece, Alice Piganzoli (Pedale Morbegnese).

Matteo Fiorin (GS Cicli Fiorin) sale in cattedra per la categoria G6 maschile, mentre per la femminile è Valentina Corvi ( Melavì Focus Bike) a tagliare per prima il traguardo. Federico De Paolis (Race Mountain Folcarelli Team) e Martina Recalcati (Lissone MTB) salgono sul gradino più alto del podio nella categoria Esordienti 2° anno.

I numerosi iscritti in categoria Allievi costringono gli organizzatori a raddoppiare le manches con Gabriel Fede (Cadrezzate Verso L’Iride Guerciotti) che si impone tra gli Allievi 1° anno e Davide De Pretto (Scuola Cisclismo Piovene) tra gli Allievi 2° anno. In categoria Allieve affermazione di Lucia Bramati del Team Bramati.

 

Sudore, fatica e coraggio per i nostri ragazzi che si sono misurati a livello internazionale e con grande sforzo di volontà sono riusciti ad ottenere ottimi piazzamenti su un percorso tecnico come quello di Brugherio e in un contesto di partecipanti di livello internazionale. Onore quindi a: Davide Di Muoio, Andrea Valentini, Francesca Crosa, Francesco Benvenuto, Matteo Marasso e Dario Cherchi. Forza ragazzi, siamo tutti con voi!

 

Cronaca da www.pianetamtb.it